Che il servizio online di Switch fosse destinato a diventare a pagamento è cosa risaputa, Nintendo però potrebbe aver cambiato idea su quando interrompere l'uso gratuito.
 

Lo scorso giugno, poco prima dell'E3 2017, Nintendo ha divulgato le principali informazioni su Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento che permetterà di giocare online con la nuova console ibrida. In quella occasione si era parlato di un generico 2018, inteso come inizio anno, per l'abbandono del modello gratuito in favore di quello basato sulla sottoscrizione, Nintendo Italia di recente ha però modificato la pagina dedicata al servizio indicando l'autunno 2018 come periodo per il cambio. In un secondo momento la pagina ha subito un nuovo aggiornamento, la data è stata eliminata e sostituita da un generico "in arrivo nel 2018" come indicato in precedenza.
Al momento non è chiaro a cosa sia dovuta la doppia modifica, se sia stato un errore di Nintendo Italia o qualcuno abbia anticipato un annuncio in arrivo. Aspettiamo quindi maggiori chiarimenti dall'azienda di Kyoto godendoci, fino a che sarà possibile, il servizio gratuito e le funzionalità permesse dalla companion app.

Fonte consultata