Benché Nintendo abbia deciso di mantenere la storia della modalità "La stella della speranza" di Super Smash Bros. Ultimate minimalista e limitata ad una piccola quantità di cutscene, molti fan hanno espresso interesse in una nuova 'vera' storia ambientata nell'universo del crossover videoludico più grande di sempre. Per tali fan, una miniserie amatoriale è in dirittura d'arrivo e potrebbe rivelarsi esattamente ciò che desiderano.
 
In arrivo una miniserie amatoriale su Super Smash Bros


Il creatore di suddetta miniserie è King Bob Gaming, un animatore e modder di talento, che ha rivelato in un post su reddit di aver speso "un sacco per modellare la città di Onett" della serie EarthBound nel sample di diciotto secondi presentato qui di seguito, mostrante Ness percorrere la strada con il suo skateboard:
 


Nello stesso post, la mente dietro al progetto ha spiegato come il piano originale fosse di far incontrare "organicamente" tutti i personaggi nella serie, cosa che ha richiesto un grande ammontare di ricerca:

"Mi piace l'idea che i personaggi dei rispettivi giochi si incontrino organicamente anziché essere soltanto trofei! Quindi ho lavorato ad una storia per farlo succedere! È stato divertente, c'è così tanto che non sapevo dei mondi dei personaggi mentre studiavo ognuna delle loro backstory!"

Per quanto riguarda i dettagli più minuti, una buona parte del primo arco narrativo sarà ambientato nel Regno dei Funghi, con protagonisti gli otto combattenti originali del primo titolo di Super Smash Bros. Rivelando questo, l'autore ha anche chiarito che alcuni personaggi potrebbero apparire prima del previsto:

"Alcuni personaggi potrebbero apparire prima! Per esempio, una buona parte del primo arco avrà luogo nel Regno dei Funghi. (4 degli 8 originali vengono da lì) Quindi c'è la possibilità di qualche extra"

Sul canale YouTube di King Bob Gaming è possibile avere un assaggio dei suoi precedenti lavori.