Come annunciato qualche tempo fa, Studio Supernova porta in Italia Clash of Rage, gioco da tavolo fantasy dove fino ad un massimo di 4 giocatori si sfidano in feroci e strategici combattimenti a turni su di una mappa dalle dimensioni variabili popolata da splendide miniature uniche per ogni esercito.

Clash of Rage, dagli stessi creatore di It’s a Wonderful World (di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo), è un wargame fantasy che verrà distribuito in tutti i negozi di giochi da tavolo a partire dal 20 novembre. Tra i giochi più attesi per Studio Supernova, l’edizione Italiana di Clash of Rage (di Frèdèric Guèrard, Igor Polouchine, Jean-Baptiste Reynaud) è un gioco di combattimento con miniature su mappa variabile in base al numero di giocatori.

Ogni esercito è unico, con le sue unità e caratteristiche di movimento e conquista asimmetrici. I giocatori dovranno equipaggiare il loro Clan, forgiando armi e comprando armature, assicurando diversità a ogni partita. Sconfiggere gli odiati Elfi è l’obiettivo di ogni esercito, ma lo scontro con gli altri Clan sarà inevitabile.

 
CoR supernova

Con un’originale meccanica di selezione dell’iniziativa sul turno, ogni partecipante dovrà giocare d’astuzia e velocità le proprie carte equipaggiamento pianificando gli scontri contro gli odiati Elfi ma scontrandosi inevitabilmente con gli altri giocatori che si metteranno sulla sua strada. Soltanto uno potrà diventare il nuovo padrone dell’impero di Smeraldo!

Clash of Rage è atteso per il 20 novembre nei negozi italiani, siete pronti a lanciarvi in feroci battaglie fantasy? Di seguito riportiamo i dati tecnici del gioco:
  • Giocatori: da 1 a 4;
  • Durata partita: 90 minuti;
  • Età consigliata: 14 anni;
  • Prezzo: 119,99 euro