Fra i tanti eventi che ravvivano i mesi dell'anno, dicembre è senza dubbio quello più caratteristico con il Natale e la magia che ne deriva grazie alle numerose decorazioni allegre e luminose che ricoprono case, strade e negozi di tutte le città. E' con questo spirito festoso che vi proponiamo il Neko ni Katsuobushi di dicembre 2020!
 

I tre giochi di questo mese sono, come sempre, molto diversi fra loro ma tutti selezionati con cura e attenzione per soddisfare tutti i tipi di giocatori. Se siete curiosi di conoscere anche i giochi dei mesi scorsi vi lasciamo il link alle notizie di novembre, ottobre, settembre, agosto, luglio e giugno.
 

No Straight Roads

L'eterna lotta fra i due generi musicali che hanno segnato la nostra generazione e quella precedente, ovvero Rock e Musica Elettronica, prende letteralmente vita su No Straight Roads, un action colorato e allegro che fa della comicità e della summa di tante ottime idee la sua forza.

Titoli che trattano di tematiche molto specifiche possono appassionare anche chi se ne sente lontano?

Recensione Completa di No Straight Roads

Final Fantasy VII Remake

Il ritorno in pompa magna di Final Fantasy VII, un gioco che ha segnato un'epoca: Cloud Strife torna per le strade di Midgar per fronteggiare con AVALANCHE la malvagia compagnia Shinra. Un prologo arricchito ed esteso fino a diventare uno stupendo primo capitolo di una serie che ha fatto la storia una volta e ha tutte le carte in regola per ripetere la magia.

Lo sviluppo dei giochi ad episodi è una forma ormai collaudata, questa impostazione tirerà fuori il massimo dalla serie o ne intaccherà la magia?

Recensione Completa di Final Fantasy VII Remake

Steep

Lo sport è da sempre un tipo di sfida che appassiona le persone da ogni dove e l'industria dei videogiochi non poteva certo lasciarsi scappare un mondo così ricco di interesse. Spesso le impostazioni dei giochi sportivi sono riassumibili come esperienza più o meno arcade, ma Steep invece lascia il giocatore libero di esplorare le vette alpine stuzzicandolo con numerose e difficili sfide combinando insieme tutti i tipi di sport estremi sulla neve!

Quale potrebbe essere la magia dei videogiochi sportivi, la passione del singolo per la specifica disciplina o il fascino intrinseco della stessa?

Recensione Completa di Steep


Come è ovvio che sia sotto Natale, la tematica di questo mese sono i regali! Ognuno di questi tre titoli racchiude un aspetto molto particolare che un appassionato apprezzerà di sicuro.

Per quanto sia apprezzabile da tutti, chi ama la musica non potrà non amare No Straight Roads. Un mondo tutto a tema musicale con battute, riflessioni e ragionamenti che chi si nutre di pane e note musicali non potrà fare a meno di adorare, soprattutto se con joypad alla mano sa il fatto suo perché le battaglie di No Straight Roads sono tutto fuorché semplici! A rendere il gioco di Metronimik perfetto per Natale ci pensa anche l'ultimo aggiornamento che aggiunge una sfida extra a tema natalizio per tutti i boss, con tanto di nuovi costumi per nemici e protagonisti!

Conoscete qualcuno a cui piacciono i giochi di ruolo giapponesi? Allora con Final Fantasy VII Remake andrete sul sicuro: una storia epica con un cast che ha ridefinito il termine 'iconico' e una grafica spettacolare accompagnata un gameplay dinamico e divertente, ma soprattutto profondo ed impegnativo. La rinata avventura di Cloud Strife è solo il primo passo di ciò che fu l'originale, ma il prologo nato su Playstation 1 viene arricchito ed espanso su Playstation 4 con novità e chicche che i fan del settimo capitolo non potranno fare a meno di adorare.
L'unico rischio che correte con Final Fantasy VII Remake è che il vostro amico lo abbia già!

Cosa c'è di più natalizio della neve? Forse giusto il film Una Poltrona per Due, ma se avete un amico a cui piace sciare Steep potrebbe essere la giusta soluzione per la settimana bianca che, causa pandemia, probabilmente salterà. L'open world alpino di Ubisoft è cresciuto molto nei quattro anni passati dal suo debutto e i numerosi DLC, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, hanno arricchito ancora di più l'esperienza di gioco arrivando persino ad integrare diverse nuove discipline invernali come gli slittini e le corse in moto.

NekoNatale di dicembre


Con questi tre titoli un po' più recenti del solito termina il nostro appuntamento mensile con il Neko ni Katsuobushi e se siete arrivati fino a qui senza sapere cosa volesse dire meritate decisamente una spiegazione.
La traduzione letterale di questo modo di dire giapponese sarebbe "Il Katsuobushi è per il gatto" esattamente come i giochi sono apposta per noi videogiocatori!

Noi di GamerClick.it vi auguriamo un felice dicembre, ricco di regali e felicità. Questo ultimo mese va a chiudere un anno estremamente particolare, fatto di difficoltà e imprevisti che hanno complicato la vita a moltissime persone. Speriamo vivamente che il 2021 possa essere un nuovo capitolo per tutti, lasciandoci alle spalle il disagio della pandemia e facendoci riscoprire il piacere delle passeggiate... e del giocare in compagnia!