Dopo il successo di It's a Wonderful World, di cui vi intiamo a leggere la nostra recensione, e le sue varie espansioni, tra cui la recente Corruzione e Ascesa, Studio Supernova si prepara a portare in Italia il prossimo 'capitolo' della serie che la reimmagina in un contesto medievale: It's a Wonderful Kingdom. Il gioco arriverà nei negozi tra autunno/inverno 2021, dopo la consegna del titolo ai Kickstarter.
 
Wonderful Kingdom in italiano

Nel nuovo It's a Wonderful Kingdom, ideato dall'autore dell'originale Frederic Guerard, i giocatori vestiranno i panni di due ducati che si contendono il dominio del Meraviglioso Regno, tuttavia invece del sistema di draft che ha reso celebre It's a Wonderful World, in questa variante fantasy si utilizzerà il sistema detto Split & Trap, per un'esperienza di gioco startegica e impreziosita da bluff. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Studio Supernova in merito all'annuncio di It's a Wonderful Kingdom che, ricordiamo, sarà localizzato in italiano.
 
Studio Supernova annuncia It’s a Wonderful Kingdom di Frédéric Guérard (It’s a Wonderful World, Clash of Rage), che reimmagina in una nuova veste medievale per due giocatori le meccaniche del pluripremiato It’s a Wonderful World, uno dei sistemi di gioco moderni più apprezzati degli ultimi anni.

In It’s a Wonderful Kingdom i giocatori interpreteranno uno di due ducati che si preparano alla battaglia per decidere chi dominerà questo Regno Meraviglioso. Invece del sistema di draft di It’s a Wonderful World, It’s a Wonderful Kingdom sfrutta un sistema di selezione di carte definitivo “Split&Trap”, dove ogni turno si porgono gruppi di carte all’avversario, alcune coperte altre scoperte, il quale dovrà sceglierne uno cercando di recuperare le carte migliori ed evitare le trappole nascoste. It’s a Wonderful Kingdom è un gioco di pianificazione, strategia e bluff, dove saper gestire bene le risorse non è sufficiente a ottenere la vittoria finale!
 
Studio Supernova presente Wonderful

La versione italiana di It’s a Wonderful Kingdom sarà disponibile in tutti i migliori negozi di giochi e su www.studiosupernova.it poco dopo la consegna dei Kickstarter (Autunno/Inverno 2021).

Come già detto, It's a Wonderful Kingdom è atteso in Italia verso autunno/inverno 2021 a cura di Studio Supernova. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata a It's a Wonderful World e alla sua espansione Corruzione & Ascesa.