Il multiverso di Magic the Gathering è in continua crescita e ad ogni espansione si aggiunge un nuovo tassello nella epica storia generale e presto, dopo i lupi mannari e vampiri di Innistrad, il focus si sposterà su un Piano meno tetro e dalle tinte fortemente orientali, un Piano su cui i planeswalker avevano già camminato diverso tempo addietro e in cui ora ritornano: Kamigawa Neon Dynasty.
 
Magic the gathering kamigawa neon dynasty

Dal 27 gennaio ad oggi Wizard of the Coast ha rilasciato alcuni video di presentazione, live stream e immagini relative a Kamigawa Neon Dynasty e sul sito ufficiale ne trovate una selezione, inoltre per l'occasione sono stati chiamati noti artisti giapponesi per realizzare delle artwork alternative per personaggi iconici dell'espansione, come Yoji Shinkawa (Metal Gear, Death Stranding) e Raita Kazama (Xenoblade Chronicles, Xenoblade Chronicles X). I preorder per i prodotti di Kamigawa Neon Dynasty sono già aperti, ma l'espansione arriverà il 10 febbraio su Magic Arena e dall'11 al 17 sarà disponibile in prerelease, ovvero con piccoli box da acquistare per giocare in simpatici tornei in tutto il mondo. Il lancio ufficiale della nuova espansione arriverà poi il 18 febbraio con box, bustine e mazzi prefatti che invaderanno i negozi di tutto il mondo con i colori sgargianti di Neon Dynasty.

Quello di Kamigawa è un piano ispirato al Giappone feudale e, come spesso accade in Magic, miti e leggende folkloristiche vengono riprese e rielaborate per diventare carte da gioco, carte che vengono contestualizzate nella storia globale e contribuiscono a dare vita al vivo e pulsante multiverso di Magic the Gathering. Con Neon Dynasty, gli eroi di Magic arrivano sulla Kamigawa di 200 anni nel futuro rispetto alla scorsa volta ed ecco che archetipi e meccaniche tornano, ma in una forma nuova e brillante. Come di consueto, non mancano collaborazioni inaspettate e geniali, per l'occasione infatti è stata tirata in ballo una certa Hatsune Miku che presenta l'espansione con trailer dedicato annuciato su Twitter.
 

Magic Arena è attualmente disponibile gratuitamente su Pc e dispositivi iOS e Android, dal 10 febbraio la nuova espansione Kamigawa Neon Dynasty verrà aggiunta al già grande database di carte e dal 18 dello stesso mese farà il suo debutto anche in versione fisica nei negozi specializzati di tutto il mondo.