Nei giorni scorsi Netflix è tornata a parlare del film ispirato al videogioco BioShock di Ken Levine2K Boston (nota anche come Irrational Games) e Take-Two Interactive, scopriamo i nuovi dettagli.
 
Netflix ha annunciato il regista e lo sceneggiatore del film di BioShock

Lo scorso febbraio, nel corso del Netflix Geeked, l'azienda americana di streaming ha annunciato di essere al lavoro su un progetto basato su BioShock. Per chi non conoscesse la serie, si tratta di videogiochi tipo fps (sparatutto in prima persona) con un'ambientazione retrofuturistica e una trama basata sulla volontà di far riflettere su alcune tematiche. Al momento i giochi disponibili sono 3 ovvero BioShock (2007), BioShock 2 (2010) e BioShock Infinite (2013) ma si conta anche una raccolta BioShock: The Collection (2016), un quarto capitolo però è in sviluppo da qualche anno senza però che sia stati rilasciati dettagli, dai rumor sappiamo che il nuovo titolo non dovrebbe vedere il coinvolgimento di Ken Levine (autore dei primi 3) e potrebbe essere basato sul motore grafico Unreal Engine 5.
 
Tornando al recente annuncio, come detto Netflix aveva dichiarato di essere al lavoro su qualcosa legato a BioShock, a distanza di qualche mese è tornata a parlarne svelando che si tratta di un film live action. Il regista del lungometraggio sarà Francis Lawrence già visto in Constantine (2005), Io sono leggenda (2007) e nei seguiti di Hunger Games ovvero Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (2014) e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (2015) oltre al prossimo Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente (2023), non è la sua prima collaborazione con l'azienda di Reed Hastings e Marc Randolph avendo già diretto il film Slumberland in uscita il prossimo 18 novembre 2022. La sceneggiatura è stata invece affidata a Michael Green che ha lavorato su film come Logan - The Wolverine (2017), Blade Runner 2049 (2017) e i più recenti Jungle Cruise (2021) e Assassinio sul Nilo (2022), si è occupato però anche del piccolo schermo con serie come American Gods o alcuni episodi di Sex and the City, Smallville e Heroes, per alcune di queste ha ricoperto anche il ruolo di produttore.
 
Al momento Netflix non ha svelato ulteriori dettagli sul film di BioShock e non ci sono neanche rumor sul possibile periodo d'uscita.