logo GamerClick.it


    -

    Kentarou Miura ha creato, con Berserk, un'opera mastodontica, un vero e proprio capolavoro del fantasy.
    Un'arco narrativo della storia di Gatsu si presta molto bene ad una serie animata/cinematografica , ovvero la parte che racconta dell'ascesa e del declino della squadra dei falchi, essendo una storia quasi autoconclusiva ( termine decisamente forzato, ma possiamo chiamarla così).
    Cosi come gia fu per la discreta serie anni '90 anche questa volta... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    One Piece, Naruto e Bleach formano il trio shounen più celebre e longevo dell'ultimo decennio.
    Tratto dall'omonimo Manga di Tite Kubo, Bleach è composto da 366 episodi ed è attualmente purtroppo concluso, a fronte di una versione cartacea ancora attiva.

    Nella piccola città di Karakura un giovane studente delle superiori con la capacità di vedere gli spiriti viene attaccato da una creatura (ai più invisibile); a salvarlo interviene una ragazza vestita... [ continua a leggere]
    -

    "Sakamichi no Apollon", ovvero "i ragazzi sulla discesa", è un anime del 2012 piuttosto breve ma intenso. Il titolo fa riferimento alla discesa che porta alla scuola, e che il protagonista Nishimi Kaoru tanto odia.

    La storia è piuttosto semplice, così come il suo svolgimento: Kaoru è uno studente timido costretto a trasferirsi di continuo di scuola in scuola che troverà nel nuovo istituto un luogo felice dove passare probabilmente i più begli anni... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Parto subito col dire che è stato molto difficile decidere il voto da dare a "Gosick" in quanto è una serie dai continui alti e bassi. Mi spiego meglio: fin da subito vengono presentati due personaggi, Kazuya Kujo, studente giapponese che frequenta una scuola nel regno di Saubure (un regno ovviamente immaginario) e Victoricque, giovane piuttosto enigmatica di cui solamente alla fine della serie si capiranno bene tutti i dettagli legati al suo passato.

    La... [ continua a leggere]
    -

    "The old crocodile" è un breve cortometraggio di poco più di 10 minuti dallo stile molto particolare, che cattura subito l'occhio.
    La storia racconta di un vecchio coccodrillo del Nilo afflitto da reumatismi che soffre per la carestia. Ciò lo spinge a mangiare un suo simile inimicandosi però il resto del gruppo, che prova, inutilmente, a ucciderlo. L'anziano coccodrillo decide allora di andarsene, alla ricerca di un posto migliore dove stare.
    Durante... [ continua a leggere]
    -

    "La città incantata" è da molti ritenuto il miglior film di Miyazaki e, probabilmente, quello dal maggior successo di critica. Unico film del regista ad aver ottenuto l'Oscar, come riconoscimento alla sua lunga carriera o come premio a questo film è difficile da definire con certezza; per quanto concerne il mio pensiero, l'Academy ha voluto insignire Miyazaki dell'unico, e più prestigioso, premio che ancora non aveva ricevuto.
    A buon merito, diranno... [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver visto molti film dello Studio Ghibli, tra cui il bellissimo "La principessa Mononoke" e l'altrettanto bello "Il mio vicino Totoro", le aspettative per questo nuovo "Arrietty. Il mondo segreto sotto il pavimento" erano alte, molto alte.
    Le aspettative sono state, purtroppo, disattese quasi totalmente.

    "Arrietty" segue molto lo schema classico della favola Ghibli: personaggi simpatici, cattivi un po' fuori dagli schemi, e una morale che sta... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    "Halo Legends" è una serie di 7 mini episodi scollegati tra di loro che trattano le vicende avvenute nell'universo fantastico di "Halo", la fortunata serie di videogiochi. A livello video-ludico i giochi della serie "Halo" sono di livello eccelso, certi anche capolavori, lo stesso non si può dire di "Halo Legends" che, in certi momenti, risulta quasi una presa in giro di Master Chief e soci.

    Si inizia con un'introduzione che ci mostra come si è giunti... [ continua a leggere]
    -

    Solitamente gli hentai si dividono in due tipi: gli hentai scolastici, o comunque con un ambiente simile, e quelli più fantasy, in cui rientrano tutti quelli con mostri e tentacoli vari. "Angel Blade Punish" è sostanzialmente una versione erotica di anime come "Sailor Moon", ragazze che si trasformano e con i loro poteri devono sconfiggere la cattivona di turno, in questo caso la formosa Phantom Lady.

    Da un hentai non c'è mai da aspettarsi un plot... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Angel blade" è una serie hentai del 2003 composta da tre OAV della lunghezza di poco più di un normale episodio. La storia è piuttosto semplice, il classico dei buoni vs. cattivi, ma ovviamente in chiave hentai, quindi ogni battaglia persa sarà una tortura sessuale per le nostre eroine. In tre episodi non si può certamente pretendere molto in termini di narrazione, ma bisogna comunque apprezzare il tentativo fatto d'inserire una storia più o meno... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Recensire un hentai non è mai cosa semplice, è difficile in quanto molti di essi si somigliano e ben pochi di essi hanno veramente qualcosa di intrigante oltre alle ovvie scene hentai.

    In triangle blu assisteremo alle vicende di una giovane coppia in cui si inserisce un amico di infanza della fidanzata del protagonista.
    Da lì inizierà il tradimento, con la semplice scusa di volerle insegnare a "soddisfare" il partner i due avranno un crescendo di... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Difficile recensire questo cortometraggio, basti vedere le votazioni delle altre recensioni per rendersi subito conto che è un prodotto che divide nettamente le opinioni, chi lo erige a capolavoro e chi invece lo boccia completamente.
    La mia recensione si colloca, purtroppo, nella schiera delle bocciature perché, se indubbio è il valore puramente artistico di "Iblard Jika"n, non lo è il suo valore emotivo. Il paragone con gli screen saver del computer... [ continua a leggere]