logo GamerClick.it


    -

    Premesso che non ho visto la versione originale animata di "Blood: the last vampire" posso comunque dire di aver apprezzato la serie "Blood +" parallela al film. E' sempre difficile compiere trasposizioni live action efficaci che riescano a mantenere inalterate le caratteristiche dell'originale e riescano a appassionare anche chi si avvicina alla storia proprio grazie alla riproposizione in carne e ossa. Io rientro nella seconda categoria ma purtroppo... [ continua a leggere]
    -

    "Uzumaki" (spirale) è un live action horror del 2000, trasposizione cinematografica dell'omonimo Manga.
    Il titolo racchiude in sè l'elemento su cui si basa tutta la trama (se vogliamo chiamarla così), spirali che compaiono ovunque, senza spiegazioni e una escalation di pazzia che prende tutti i personaggi.

    Ogni elemento del film fa riferimento alla spirale, dal cibo ai capelli dei personaggi, una spirale che avvolge tutto e tutti...
    Salta subito... [ continua a leggere]
    -

    "Another Gantz" è un live action del 2011 che riprende i fatti del primo capitolo del dittico live dedicato al celebre manga/anime che tratta le vicende di gente costretta a combattere contro alieni su ordine di una sfera nera con all'interno uno strano essere di nome Gantz. In sostanza si stratta di spezzoni del primo episodio intervallati dalle indagini di un investigatore che cerca di fare luce sui misteri del Gantz.

    Purtroppo queste nuove aggiunte... [ continua a leggere]
    -

    Time traveller è in assoluto il primo live action che vedo quindi il mio approccio nel giudicarlo non sarà dei migliori.

    La storia parla di Kazuko, scienziata dedita alla creazione di un elisir per i viaggi nel tempo e di sua figlia Akari, una giovane studentessa.
    Costretta nel letto d'ospedale da un incidente, Kazuko chiede alla figlia di ritornare indietro fino al 1972 per trovare il suo grande amore di cui aveva perso i ricordi.
    Akari, dapprima... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Tokyo scanner è un interessante cortometraggio di soli 20 minuti supervisionato da Mamoru Oshii (Ghost in the shell, The Sky Crawlers) in cui ci viene mostrata la città di Tokyo dall'alto di un elicottero.

    Dopo un'introduzione tratta dal libro della Genesi il nostro velivolo si alza dall'oceano mostrandoci una città in lontananza, una città immensa, il nostro obiettivo sarà il Roppongi Hills, ma, prima di arrivarci, sorvoleremo luoghi famosissimi... [ continua a leggere]