logo GamerClick.it


    -

    "Non importa quante volte dovrò ripeterlo, ma lo farò ogni volta che sarà necessario fino a quando i tuoi ricordi non spariranno mai più e saremo amici per tutta la vita". Questo è il motto di di Hase Yuuki, uno dei protagonisti di Isshukan Friends.

    Nella classe di Hase, c'è una ragazza, Fujimiya Kaori, che preferisce starsene in disparte e non vuole stringere amicizia con i suoi compagni. Incuriosito da questo strano comportamento, Hase incomincia... [ continua a leggere]
    -

    Molto spesso capita che le storie fantasy/romantiche siano banali e poco interessanti, che la trama sia noiosa e difficile da digerire. Ma non è il caso di questa serie.
    "Soredemo Sekai wa Utsukushii" è una serie della stagione primaverile-estiva appena conclusa, composta da dodici episodi della durata di circa ventiquattro minuti.

    La protagonista, Nike, principessa del Ducato della Pioggia, si vede "costretta" a sposare il re del Regno del Sole.... [ continua a leggere]
    -

    Ci sono anime che parlano di buoni sentimenti come l'amore e l'amicizia, anime che parlano di cataclismi naturali, altri ancora che parlano di omicidi e eventi misteriosi che non trovano una spiegazione logica... a volte alcuni di questi trasmettono dei messaggi tra le righe lasciando dei ricordi indimenticabili, e altri ancora lasciano l'amaro in bocca perché non hanno avuto una fine conclusiva.

    Bene, Akuma no Riddle si potrebbe inserire nella... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Dagli stessi ideatori di Toradora ecco che viene concepito Golden Time, una serie della stagione invernale 2013-2014 della durata di 24 episodi, ciascuno di circa 24 minuti cadauno.

    Se un giorno vi dicessero che, durante la cerimonia d'inaugurazione del nuovo anno di università, scelta con parsimonia per non incontrare una certa persona, e invece ve la trovaste davanti con in mano un mazzo di fiori con il quale vi colpirà davanti al vostro nuovo... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    A quasi una settimana dalla fine della diretta su Rai4, scrivo la recensione su questo fantastico anime. Prima di cimentarmi, voglio precisare che non vedevo una grafica così ben dettagliata nei minimi particolari dalla visione di Ergo Proxy.

    "Il mondo perfetto non esiste è solo una pura fantasia determinata da una società che si lascia influenzare e, non è capace di ribellarsi e manifestare i propri sentimenti e le proprie azioni in maniera del... [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Preciso che questa più che una recensione sarà una critica. Dopo tanto tribolare mi sono decisa a vedermi il tanto atteso Pupa tutto d'un fiato. Bene, inizio subito col dire che per sbaglio mi è partito il pollice verde invece del rosso, ma questo è il minore dei mali; veniamo al dunque. Per la prima volta in ventiquattro anni suonati non ho mai visto niente di più deludente in tutta la mia vita, qui ci va proprio a pennello il detto "occhio non vede,... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Vi siete mai chiesti quanto possa costare far avverare un desiderio o una richiesta d'aiuto? Avete bisogno di un aiuto urgente e non avete spicci? Bene sappiate che da ora in poi il problema non esisterà più perché dovrete pagare solo 5 yen (circa 4 cent) al dio Yato.
    Mi sono avvicinata a Noragami (da me ribattezzata: "Prendi la cornetta che Yato ti aspetta") un po' per curiosità e un po' ispirata dalla trama, che è abbastanza bizzarra.

    La storia... [ continua a leggere]
    -

    Tengo a precisare che personalmente non sono una patita fan del genere reverse harem, di conseguenza ho visto questa serie per pura e semplice curiosità. Devo ammettere che è uno degli anime dove i protagonisti sono i più masochisti, maschilisti, intriganti, perversi e dannati(e chi più ne ha più ne metta) che abbia visto fin ora.
    Diabolik Lovers è una delle poche serie dell'autunno-inverno che ti lasciano un tantino interdetta, nel senso che o lo... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Attenzione: contiene alcuni spoiler.

    Ho incominciato a vedere Blood Lad per pura e semplice curiosità. Sin dal primo episodio ho capito immediatamente che non si trattava del classico anime di vampiri che si vede sempre in giro, infatti le vicende si sviluppano tra il mondo demoniaco e il mondo degli umani.
    Quello che mi ha colpito di più è stato il protagonista Staz, che contrariamente dai classici vampiri che si nutrono di sangue lui si diverte... [ continua a leggere]
    -

    All'inizio, quando ho letto la trama, mi sembrava il classico ritornello, e ho pensato: vuoi vedere che è la classica trama tipica degli zombie? E invece no, mi sbagliavo di grosso. Infatti la storia di questo anime è un intreccio sacro-fantastico unito a quel tocco di mistero quanto basta per attirare l'attenzione.

    Il seguente paragrafo contiene spoiler
    In un mondo abbandonato da Dio, da una quindicina d'anni, gli uomini hanno smesso di morire e... [ continua a leggere]
    -

    Qui siamo al secondo capitolo di "Vampire Knight".
    Vengono ripresi molti punti che la prima parte aveva lasciato in sospeso: si chiarisce meglio la figura di Yuuki e il suo vero legame con Kaname (io non lo sopporto!) – infatti non è per caso se Kaname l'ha salvata dieci anni prima –, mentre Zero (il mio preferito) deve fare i conti con la sua eredità "vampiresca".
    La seconda serie si differenzia un po' dalla prima in quanto gli avvenimenti vengono... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ho visto "Ergo Proxy" sia in streaming sia in tv, quando poco tempo fa è stato trasmesso su Rai4 in seconda serata alle 22.45 circa.
    Sinceramente al primo episodio non ho avuto un buon impatto, nel senso che non ho sentito quel feeling particolare che mi ha invogliato a continuare, ma al secondo episodio le cose sono cambiate, anche se nella prima visione ci ho messo più tempo a seguire la trama complicata e tortuosa che compone tutta l'opera, mentre... [ continua a leggere]