Mancano ormai solo due settimane all'E3 2018, l'evento più importante dell'anno inerente al panorama videoludico. Avete hype? Noi parecchio!

Ecco a voi lo schema delle conferenze stampa
 


Il programma sarà strutturato in questo modo in base agli orari italiani:

EA - Sabato 9 giugno alle 20:00
Dai giochi sportivi agli sparatutto ad...altri giochi sportivi. EA presenterà i propri titoli durante l'evento EA Play (il publisher non partecipa più ufficialmente all'E3 da alcuni anni). Ci aspettiamo maggiori notizie su Battlefield V, su Anthem (sviluppato dalla Bioware) e sorprese inerenti ad altri titoli.

Microsoft - Domenica 10 giugno alle 22:00
Microsoft dovrà competere con la fantastica presentazione di Sony, quindi dovrà dare il meglio di sé. Un nuovo Gears of War è una scommessa sicura, ma quali altri titoli verranno presentati? E quali magliette indosserà Phil Spencer?

Bethesda - Lunedì 11 giugno alle 3:30
Al momento, Bethesda ha annunciato solo Rage 2, ma è probabile che vengano annunciati dei DLC di Prey e qualche nuovo titolo.

Square Enix -Lunedì 11 giugno alle 19:00
La software house giapponese ha molti titoli da presentare, tra cui Kingdom Hearts III, Dragon Quest XI e Shadow of the Tomb Raider. Scopriremo anche qualcosa sul remake di Final Fantasy VII? E sul nuovo titolo degli Avengers? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Ubisoft - Lunedì 11 giugno alle 22:00
Il team che si occupa di Assassin's Creed e Watch Dogs, ha sempre fatto delle belle presentazioni, mostrando titoli interessanti e sorprese davvero ben gradite.
Sappiamo con certezza che verranno presentati The Division 2 e Skull and Bones, ma un nuovo Splinter Cell? E il prossimo Assassin's Creed? Anche qualche notizia su Beyond Good and Evil 2 sarebbe ben accetta.

PC Gaming Show - Martedì 12 giugno alle 0:00
Anche quest'anno tornerà la conferenza dedicata ai giochi pc, tanti publisher sul palco per presentare i propri lavori e speriamo meno noia dell'anno passato.

Sony - Martedì 12 giugno alle 3:00
La conferenza si concentrerà attorno a 4 titoli: Death Stranding, Spider-Man, Ghost of Tsushima e The Last of Us: Part II. Verranno annunciati anche titoli di terze parti e indie.

Nintendo - Martedì 12 giugno alle 18:00
Come sempre, Nintendo presenterà i proprio giochi tramite il Nintendo Direct.
Il piatto forte sarà Smash Bros, assieme ad altri titoli per Nintendo Switch in uscita per l'anno corrente ed il prossimo.
Vedremo qualcosa inerente a Metroid Prime 4? O forse potremo finalmente giocare a Mother 3?

Fonte consultata