E’ finalmente disponibile Rumble Nation, che debutta sul mercato grazie alla versione internazionale di Studio Supernova.



In Rumble Nation, un gioco di strategia e controllo del territorio di Yogi Shinichi vincitore del Tokyo Game Market Awards Grand Prize come miglior gioco del 2018, i giocatori interpretano un signore della guerra dell’era Sengoku, il medioevo giapponese. Il loro obiettivo è dominare l’intero Giappone, combattendo per il controllo dei suoi 11 castelli, ognuno realmente esistito e con la sua storia e tradizioni ricostruite al fondo del manuale di gioco. Il tiro di 3 dadi determina dove saranno posizionati i soldati. Le carte Tattica permettono di cambiare il corso degli eventi, mentre saggezza e fortuna sono le risorse che porteranno alla supremazia. E’ arrivato il momento di scontrarsi con il nemico passando da uno Stato all’altro, mettendo a ferro e fuoco la nazione, ma tenendo sempre gli occhi aperti sulle catene di Rinforzi da generare, per trasformare una possibile sconfitta in una grande vittoria.

Ma non è tutto! Infatti l’editore bresciano annuncia anche tre nuovi giochi per il 2020: Spicy di Győri Zoltán Gábor, Clash of Rage di Frédéric Guérard (pluripremiato autore di It's a Wonderful World), e Nidavellir di Serge Lagat, oltre alle due espansioni di It’s a Wonderful World: "Guerra o Pace" e "Corruzione & Ascesa".
Di seguito il comunicato stampa di Studio Supernova con la descrizione dei titoli:

Spicy.jpg

Spicy (di Győri Zoltán Gábor, HeidelBÄR Games) è un bluff party game di carte da 2 a 6 giocatori che ha ottenuto l’ambita raccomandazione dello Spiel des Jahres nel 2020. In questo gioco i giocatori usano le maestose carte metallizzate di tre divinità feline della piccantezza, in una sfida all’ultimo peperoncino. Ma bisognerà fare attenzione, perché non è detto che tutti dicano sempre la verità. 

Nidavellir.jpg

Annunciato anche Nidavellir (Serge Lagat, GRRRE Games), il regno dei nani è minacciato dal drago Fafnir. Starà ai giocatori (da 2 a 5) cercare in ogni taverna del regno, reclutando i nani più abili e i più grandi eroi per sconfiggere il terribile avversario. Un gioco d’aste con elementi di deck building per potenziare le proprie riserve di denari necessarie a reclutare i migliori personaggi per le diverse classi di nani, ciascuna con un diverso modo di generare punti vittoria per il giocatore.



Si passa dai nani agli elfi con il famoso Clash of Rage (di Frédéric Guérard, La Boîte de Jeu) un gioco di miniature di conquista e movimento da 1 a 4 giocatori in cui i diversi clan si batteranno per la vittoria. Sconfiggere gli odiati Elfi è il primo necessario passo verso la vittoria, ma la resa dei conti con gli altri clan è inevitabile! Ogni esercito è unico, con le sue caratteristiche e gli equipaggiamenti da acquistare per potenziare i propri eroi.

Confermate inoltre le due espansioni per It’s a Wonderful World: Corruzione & Ascesa, che aggiunge nuove tipologie di carte e aumenta il numero di giocatori a 6, e Guerra o Pace che fornisce ai giocatori una modalità campagna in 6 scenari. 

Tutti i giochi sono previsti per l’autunno 2020.


Queste uscite vanno ad aggiungersi ai titoli già annunciati in precedenza (tra cui Queenz, Pharaon e lo stesso It’s a Wonderful World) e al nutrito catalogo già disponibile (che comprende Anime Party, Pixel Tactics Legends, La Spedizione Perduta, Alta Società, Super Cats e tanti altri).
A questo indirizzo trovate il catalogo completo.