Non è la prima volta che viene annunciata una collaborazione tra Fortnite, lo sparatutto in terza persona realizzato da Epic Games, e altre ip videoludiche ma non solo, in passato abbiamo visto per esempio quelle con God of War, Halo e The Walking Dead, Magic: The Gathering e Street Fighter, Naruto (visto ben 2 volte), Uncharted e Assassin's Creed ma ora è il turno di Dragon Ball con l'evento crossover più lungo di sempre, almeno stando ad alcuni rumor.
 
In arrivo la collaborazione tra Fortnite e Dragon Ball

Tramite Twitter è arrivata la conferma della collaborazione tra Fortnite e Dragon Ball, l'opera di Akira Toriyama arriverà prossimamente nel gioco di Epic Games. Al momento l'unico dettaglio ufficiale è la data del 16 agosto, svelata con il tweet che trovate qui sotto e dove possiamo ammirare il drago Shenron, ma qualcosa potrebbe essere già stata svelata dai tanti rumor che circolano da settimane.
 
Secondo alcuni leaker vedremo 4 personaggi, questi dovrebbero essere Son Goku e Vegeta, anticipati anche dall'account Tik Tok messicano di Bandai Namco, affiancati pare da Beerus e un personaggio femminile che sembrerebbe essere Bulma, con i primi 2 che potrebbero trasformarsi anche in Super SaiyanMajin Vegeta. Le skin non dovrebbero però essere l'unico elemento della collaborazione, si parla infatti di tante possibili novità come per esempio l'introduzione delle navicelle Saiyan o della Kamehameha.
Al momento non abbiamo certezze sui contenuti ma l'interesse che sta generando la collaborazione tra Fortnite e Dragon Ball è tantissimo, come segnalato nel tweet qui sotto i numeri sui social hanno superato tutti gli annunci precedenti, il post Twitter è arrivato a oltre 310 mila mi piace (circa 252 mila nel momento della pubblicazione del messaggio) contro circa 251 mila di Naruto e 250 mila di Avengers Infinity War. Anche su Instagram l'annuncio ha ricevuto un'accoglienza straordinaria, i mi piace all'immagine sono infatti più di 826 mila.
 
Mancano pochi giorni all'annuncio dei contenuti di Dragon Ball, con l'evento che potrebbe durare ben 7 settimane, cosa vorreste vedere in Fortnite?