logo GamerClick.it


    -

    La serie ha come protagonista Hitomi una ragazza di 17 anni che, pur odiandole, è in grado di praticare le arti magiche in quanto discendente di un'importante famiglia di streghe. La ragazza, piuttosto apatica e scarsamente incline alle relazioni umane, ha però un'altra particolarità, quella di non riuscire a percepire i colori sin da quando era bambina vivendo perennemente in un mondo in bianco e nero.
    Senza spiegarne bene il motivo la nonna di Hitomi... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Ho avvicinato "Hi Score Girl" come una serie "da battaglia" da guardare dove capita nei tempi morti, ma nel giro di due episodi mi ha acchiappato al punto da guadagnarsi il posto di anime da prima serata!

    La serie si può definire una commedia sentimentale che ruota attorno al mondo dei videogiochi degli anni '80-'90 e al boom delle sale giochi di quei gloriosi anni. I videogiochi non sono solo menzionati ma invece proposti con scene, schermate e... [ continua a leggere]
    -

    Con "Sword Art Online: Ordinal Scale" i produttori hanno ascoltato le molte critiche piovute nel tempo sull'anime (tra tutte la scarsità di combattimenti degni di nota) e lavorato in tal senso. Partendo da questo presupposto, il film risulta estremamente spettacolare e a tratti incalzante, pur non rinnegando la fase introspettiva come avveniva nell'anime.

    Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata bella e interessante, anche se in alcuni punti è... [ continua a leggere]
    -

    Mi sono messo alla visione di "Grimgar of Fantasy and Ash" con l'idea di vedere un fac-simile di "Sword Art Online" ma nel giro di un paio di puntate ho capito che con opere del genere non ha da spartire praticamente nulla.

    "Grimgar" è essenzialmente uno Slice-of-life in salsa Fantasy e come tale eredita le caratteristiche principali del filone... su tutte la lentezza narrativa e la scarsità d'azione.

    Il perchè dei ragazzi siano stati catapultati... [ continua a leggere]
    -

    "Re:Zero - Kara Hajimeru Isekai Seikatsu" è un anime controverso, uno di quelli che fatica a lasciarti indifferente: o lo ami o lo odi, le vie di mezzo non ci sono. Forse proprio questa sua peculiarità ha spinto molte persone a guardarlo, decretandone così, nel bene o nel male, il suo successo.

    Gli elementi di fondo dell'anime non brillano sicuramente per originalità, ma ci sono alcuni aspetti inediti e accattivanti, su tutti il carattere inusuale... [ continua a leggere]
    -

    Adoro le commedie sentimentali che ruotano attorno agli inquilini di una pensione dai tempi di "Maison Ikkoku", opera che amo e che mi ha fatto avvicinare al mondo degli anime/manga. Negli anni credo di non aver perso nemmeno un anime sul genere e nonostante una certa ripetitività nel format mi sono piaciuti tutti.. chi più e chi meno ovviamente..

    Con queste premesse e forte dei voti positivi mi sono messo alla visione di "Bokura wa Minna Kawaisou"... [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Per fare una recensione snella eviterò di dilungarmi su trama e personaggi, informazioni reperibili facilmente ovunque, e mi limiterò a dire cosa "offre" e cosa mi ha lasciato "ReLife" dopo la visione.

    Comincio col dire che mi è piaciuto molto, ma va detto che mi sono avvicinato all'opera praticamente senza essermi documentato, quindi senza particolari pretese o aspettative. Il tema di fondo è una sorta di analisi della società moderna vista dagli... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Gli anime incentrati sulla musica li ho sempre snobbati e mi sono avvicinato a "Shigatsu wa Kimi no Uso" proprio per la necessità di "staccare", cambiando drasticamente tema rispetto a quelli guardati abitualmente.
    Tuttavia, parafrasando il sottotitolo dell'opera, dopo aver "incontrato" quella ragazza sotto i boccioli di ciliegio fioriti, il mio rapporto con gli anime ha cominciato a cambiare.

    Per evitare inutili spoiler, non voglio parlare di trama... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Mi sono interessato a "Toradora!" basandomi su consigli e recensioni, peraltro abbastanza contrastanti, quindi ho avuto la fortuna di avere un approccio all'anime fondamentalmente neutro, senza aspettative esagerate... il risultato è che me ne sono innamorato!

    "Toradora!" non lo considero sicuramente un capolavoro assoluto, ma è uno di quegli anime che riesce a metterti in totale sintonia con i personaggi e farti sentire "uno di loro". Il gruppo... [ continua a leggere]