logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Bakuman. è scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, che dopo il loro colosso Death Note, cambiano completamente genere e ci presentano questo manga.

    La storia prende il via quando lo studente Takagi Akito propone al suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, di fare un manga insieme. Dapprima scettico, il povero Mashiro accetta quando fa una promessa ad Azuki, la ragazza che ama (e che desidera diventare doppiatrice), la quale consiste... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Bad Company è un manga scritto dal mitico Tohru Fujisawa, che va a porsi come le prime due avventure, nonché del loro primo incontro, del duo Oni-Baku, formato dai due giovani Ekichi Onizuka e Ryuji Danma.
    Le storie servono anche per svelare come i due trovarono le loro moto.

    La prima storia si apre appunto con la conoscenza tra i due, nessuno da quelle prime pagine direbbe che tra quei due ragazzi potesse nascere un amicizia così forte.
    Ma il fulcro... [ continua a leggere]
    -

    Shaman King -Zero- è un one-shot contenenenti 5 storie del passato di 5 personaggi di Shaman King.
    La lettura (di questa recensione e dell'opera) è consigliata a chi ha già finito la serie originale, in quanto potrebbero esserci spoiler su di essa.

    Ogni storia è composta da un capitolo e sono perlopiù a se stanti, quindi ne valuterò una per una e la media sarà il voto del manga.

    1° Storia: il protagonista è Yoh, ma non quello che siamo abituati... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Black Lagoon è un manga d'azione, scritto e designato da Rei Hiroe. La serie, in pausa da tempo, conta finora 9 volumi.

    La Black Lagoon è una compagnia tuttofare composta inizialmente da tre elementi: Dutch, il boss, un energumeno di colore, che ha tanti muscoli quanto cervello, si dice sia un ex veterano del Vietnam; Revy "Two-Hands", denominata così perché abituata a sparare con le sue due Cutlass insieme; e poi c'è Benny, un classico nerd, se... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    “Shaman King” è un manga scritto e disegnato da Hiroyuki Takei, dapprima raccolto in 32 tankobon "regolari" e poi in una edizione "Perfect Edition" costituita da 27 volumi. Quest'ultima comprende una dozzina di nuovi capitoli finali, che danno un finale alla storia (l'edizione regolare era stata sospesa per un calo delle vendite).

    La storia gira intorno a un ragazzo di nome Yoh Asakura, un tipo molto tranquillo e simpatico ed è uno sciamano, ovvero... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    “To Love-Ru” -Trouble- è un manga di genere harem/ecchi (e quanto ecchi!) scritto da Saki Hasemi e disegnato da Kentaro Yabuki, che a storia conclusa conta 18 volumetti in totale.

    La trama ruota intorno alle "avventure" di Rito Yuki e di un' altra buona decina di ragazze, in primis Haruna , la ragazza di cui Rito è innamorato da sempre, e Lala Satalin Deviluke, principessa aliena del pianeta Deviluke. Sarà spesso per colpa delle assurde macchine... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Love Hina" è un manga harem/ecchi/sentimentimentale, scritto e disegnato dal mitico Ken Akamatsu in 14 tankobon.

    La storia comincia quando il povero sfigato Keitaro Urashima, dopo la sua ennesima bocciatura agli esami di ammissione alla Todai, la migliore università di Tokyo, decide di andarsene per un po' da casa e trovare rifugio nell'albergo della nonna, ovvero l'Hinata (da qui il nome del manga). Ciò che non sa è che l'albergo è ora un dormitorio... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Another è un manga horror che tesse le sue trame nella cittadina di Yomiyama Nord, per essere più precisi nella classe 3°C della scuola media della città. La leggenda vuole che da ventisei anni a quella parte, in quella classe, si verifichino diverse morti sospette e ci sia un unico modo per fermarle. Ovviamente proseguendo con la storia i dettagli sulla maledizione aumentano.
    Protagonista di questa storia è Koichi Sasakikabara, che, trasferitosi... [ continua a leggere]